GOLF IDEA Srl con sede legale in Via Montegrappa 28/a I.7 – 21020 Bardello (VA) -IT, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 Maggio 2018-Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)- e della Normativa Nazionale applicabile in materia (d’ora in avanti collettivamente indicati come “Normativa Applicabile”) riconosce l’importanza della protezione dei dati personali e considera la loro tutela uno degli obbiettivi principali della propria attività. In osservanza della Normativa Applicabile, siamo a fornire le dovute informazioni in ordine al trattamento dei dati personali forniti; pertanto GOLF IDEA Srl la invita a leggere con attenzione la presente informativa poiché la stessa contiene informazioni importanti sulla tutela dei dati personali e sulle misure di sicurezza adottate per garantirne la riservatezza nel pieno rispetto della Normativa Applicabile.
GOLF IDEA Srl informa che il trattamento dei dati personali sarà improntato ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. I dati personali verranno pertanto trattati in accordo alle disposizioni legislative della Normativa Applicabile e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
In base alla Normativa Applicabile, il titolare del trattamento è GOLF IDEA Srl con sede legale in Via Montegrappa 28/a I.7 – 21020 Bardello (VA) -IT,
A sua volta, GOLF IDEA Srl ha nominato un responsabile della Protezione dei Dati, disponibile all’indirizzo: XXXXXX per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, tra cui la richiesta dell’elenco dei responsabili che trattano dati per conto del Titolare stesso.

2. I DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO
Per “Dati Personali” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale.
Per “Dati Particolari” si intende i dati personali idonei a rilevare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché i dati generici e biometrici, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.
Per “Dati Giudiziari” si intende i dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza.
Per “trattamento” si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate ai dati personali o insieme di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

3. LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti dei dati hanno luogo presso la predetta sede del Titolare e presso soggetti terzi individuati.

4. TIPI DI DATI TRATTATI
Il trattamento ha ad oggetto i dati personali e identificativi forniti volontariamente dall’interessato (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo, partita IVA, codice fiscale, numero di telefono fisso o mobile, indirizzo di posta elettronica, coordinate bancarie, ecc.).

5. FINALITA’ BASE GIURIDICA E NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEL TRATTAMENTO
I dati verranno trattati per finalità istituzionali, connesse o strumentali all’attività della nostra società e quindi:

A: Amministrativo-contabili. Ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali, i trattamenti effettuati per finalità amministrativo-contabili sono quelli connessi allo svolgimento delle attività di natura organizzativa, amministrativa, finanziaria e contabile, a prescindere dalla natura dei dati trattati. In particolare, perseguono tali finalità le attività organizzative interne, quelle funzionali all’adempimento di obblighi contrattuali e precontrattuali, alla gestione del rapporto di lavoro in tutte le sue fasi, alla tenuta della contabilità e all’applicazione delle norme in materia fiscale, sindacale, previdenziale-assistenziale, di salute igiene e sicurezza sul lavoro.

B: Informative e promozionali. L’utilizzo delle coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel contesto della creazione dell’anagrafica e per la successiva esecuzione del rapporto contrattuale, è consentito ai fini dell’invio di comunicazioni informative/promozionali.

6. NATURA DEL CONFERIMENTO E RIFIUTO
Un eventuale rifiuto a conferire i dati per le finalità di cui alla lettera A può impedire la stipulazione o l’esecuzione dei rapporti contrattuali o degli adempimenti di obblighi di legge da parte di GOLF IDEA Srl, mentre l’eventuale rifiuto a conferire i dati per le finalità di cui alla lettera B, non impedisce la stipulazione o l’esecuzione del contratto, ma non permette di dar seguito alle finalità ivi indicate.
L’interessato può opporsi in ogni momento al trattamento esercitando i diritti previsti dalla Normativa Applicabile nelle forme e nei modi indicati nella presente.

7. CONSENSO
In conformità con le disposizioni di cui al presente documento, il Cliente dichiara di prestare il consenso al trattamento dei suoi dati personali:

Per le finalità di cui alla lettera A:    SI    NO

Per le finalità di cui alla lettera B:    SI    NO

8. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO-CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti nominati responsabili ed incaricati del trattamento ai sensi della normativa applicabile. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati, ed in ogni caso in costanza del rapporto contrattuale o commerciale in essere, fatto salvo per quanto imposto per finalità amministrative/contabili.

9. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, salvo esplicita autorizzazione dell’interessato rilasciata previa idonea informativa. I dati potranno invece essere comunicati a società contrattualmente legate al Titolare del trattamento e, ove necessario, anche presso i soggetti all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, in conformità e nei limiti di cui alla Normativa Applicabile.

I dati potranno essere comunicati in tal senso a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

– soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato dal Titolare del trattamento e delle reti di telecomunicazioni, e che curano la manutenzione della parte tecnologica (ivi compresa la posta elettronica e il servizio di newsletter);
– liberi professionisti, studi o società nell’ambito di assistenza e consulenza;
– soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare del trattamento;
– autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta degli stessi

I dati identificativi trattati in applicazione delle procedure di sicurezza aziendale non sono oggetto di comunicazione, fatte salve espresse e specifiche richieste eventualmente avanzate dalle competenti Autorità giudiziarie ed investigative.
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile a richiesta presso la sede Titolare del trattamento. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo esplicito consenso dell’interessato. Inoltre nel corso delle ordinarie attività di trattamento potranno accedere ai dati personali ed identificativi e quindi venirne a conoscenza i soggetti espressamente designati dalla scrivente come incaricati del trattamento, autorizzati secondo i rispettivi profili.

10. DIRITTO DI ACCESSO AI DATI PERSONALI ED ALTRI DIRITTI
La informiamo infine che in ogni momento potrà esercitare i diritti nei confronti del Titolare del trattamento ai sensi della Normativa Applicabile, quindi ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettifica.
Al ricorrere delle condizioni previste dalla Normativa Applicabile, Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la limitazione di trattamento, la portabilità, nonché di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento.
Al ricorrere delle condizioni previste dalla Normativa Applicabile, Lei ha il diritto di proporre un reclamo all’Autorità di controllo